Elite Stone Group

Dalla creatività e dall’ispirazione cosmopolita di Tetyana Kovalenko nasce nel 2000 a Roma Elite Stone, azienda italiana portavoce del marmo ultra-luxury.

La minuziosa ed approfondita conoscenza del marmo in tutti i suoi aspetti – dalla composizione chimica alle caratteristiche naturali, fino ad arrivare alle tecniche di taglio e di lavorazione più innovative – unita alla passione per il design e per le ultime tendenze, sono le qualità che distinguono questa realtà nel settore.

Una nuova sede accoglie l’azienda nel 2007, Carrara, culla dell’eccellenza italiana dell’estrazione del marmo, dove si solidificano i rapporti con le cave più rinomate e con i più abili maestri artigiani della pietra. Nel 2013 avviene il trasferimento a Verona, città interessante per le occasioni d’incontro con architetti, interior designer e privati che, in uno straordinario spazio espositivo di ben 50.000 mq di lastrame, hanno la possibilità di scegliere personalmente le lastre più adatte ai propri progetti bespoke. Proprio qui, nel cuore della Valpolicella, la perfezione raggiunge il massimo della sua espressione, dando vita alla più imponente selezione di marmi bianchi, tutti rigorosamente italiani.

Nel 2015 viene inaugurata l’area dedicata alla realizzazione di progetti per garantire alla clientela un servizio impeccabile, in cui il vero lusso si trova nell’assistenza high profile da parte del team di professionisti Elite Stone.

Il 2016 è l’anno di ES Atelier, suggestivo showroom veronese di 300 mq, che racconta il magistrale equilibrio tra eccellenza dei materiali naturali, preziosità dei progetti made to measure e high technology.

Nel 2017 viene aperto lo showroom londinese Elite Stone Gallery in Margaret Street 74, Fitzrovia, nato dalla collaborazione tra Elite Stone e la cava Calacatta Borghini.