Manutenzione e pulizia
Qui per aiutarvi
We'll strive to satisfy every request. Ask to ours experts. [email protected]
Il marmo è soggetto alle macchie a causa della sua natura porosa, che permette a liquidi e sostanze di penetrare la sua superficie. Quando sostanze come liquidi colorati, oli o materiali acidi vengono a contatto con il marmo, possono penetrare nei pori e lasciare macchie o scolorimenti. Attraverso appositi trattamenti delle superfici, è possibile rendere il marmo impermeabile ed evitare di affrontare questo problema.
Sì, il marmo, come tutte le superfici naturali, ha bisogno di manutenzione per rimanere perfetto a lungo. Si consiglia di pulirlo regolarmente, mantenerlo perfettamente isolato e e proteggerlo da graffi e macchie. Evita di usare prodotti chimici aggressivi o materiali abrasivi su superfici in marmo.
Il marmo può essere pulito quotidianamente con panno morbido e umido o uno straccio per rimuovere polvere e sporco. È importante evitare l'uso di detergenti abrasivi o acidi, optando invece per un detergente pH neutro o sapone neutro miscelato con acqua per una pulizia delicata.
I prodotti per la pulizia della pietra naturale includono detergenti a pH neutro specificamente formulati per superfici in pietra, saponi delicati e detergenti per pietre a base d'acqua. È importante evitare l'uso di detergenti chimici acidi, abrasivi o aggressivi, che possono danneggiare la superficie della pietra.
I rivestimenti interni richiedono poca manutenzione e possono essere facilmente puliti utilizzando un panno umido.
Per prevenire le macchie di calcare e lo sviluppo di muffe, si consiglia di pulire i rivestimenti della doccia con un tergivetro dopo ogni uso.
Per pulire e mantenere perfetto un piano di lavoro in pietra naturale proteggilo con sottobicchieri, sottopentole e tovagliette. Pulisci il prima possibile ogni macchia per evitare che il marmo assorba il prodotto versato.
Per la pulizia quotidiana, utilizza un panno in microfibra umido e acqua calda. Prima di usare qualsiasi prodotto di lucidatura per la pietra naturale consigliamo di testarlo in un'area poco appariscente per garantire la compatibilità.