0%

Manutenzione e pulizia

Qui per aiutarvi

We'll strive to satisfy every request. Ask to ours experts. info@elitestone.it

Il marmo è soggetto alle macchie a causa della sua natura porosa, che permette a liquidi e sostanze di penetrare la sua superficie. Quando sostanze come liquidi colorati, oli o materiali acidi vengono a contatto con il marmo, possono penetrare nei pori e lasciare macchie o scolorimenti. Attraverso appositi trattamenti delle superfici, è possibile rendere il marmo impermeabile ed evitare di affrontare questo problema.
Sì, il marmo, come tutte le superfici naturali, ha bisogno di manutenzione per rimanere perfetto a lungo. Si consiglia di pulirlo regolarmente, mantenerlo perfettamente isolato e e proteggerlo da graffi e macchie. Evita di usare prodotti chimici aggressivi o materiali abrasivi su superfici in marmo.
Il marmo può essere pulito quotidianamente con panno morbido e umido o uno straccio per rimuovere polvere e sporco. È importante evitare l'uso di detergenti abrasivi o acidi, optando invece per un detergente pH neutro o sapone neutro miscelato con acqua per una pulizia delicata.
I prodotti per la pulizia della pietra naturale includono detergenti a pH neutro specificamente formulati per superfici in pietra, saponi delicati e detergenti per pietre a base d'acqua. È importante evitare l'uso di detergenti chimici acidi, abrasivi o aggressivi, che possono danneggiare la superficie della pietra.
I rivestimenti interni richiedono poca manutenzione e possono essere facilmente puliti utilizzando un panno umido.
Per prevenire le macchie di calcare e lo sviluppo di muffe, si consiglia di pulire i rivestimenti della doccia con un tergivetro dopo ogni uso.
Per pulire e mantenere perfetto un piano di lavoro in pietra naturale proteggilo con sottobicchieri, sottopentole e tovagliette. Pulisci il prima possibile ogni macchia per evitare che il marmo assorba il prodotto versato. Per la pulizia quotidiana, utilizza un panno in microfibra umido e acqua calda. Prima di usare qualsiasi prodotto di lucidatura per la pietra naturale consigliamo di testarlo in un'area poco appariscente per garantire la compatibilità.
News

Sii parte della community 'Elite Stone'

Leggi di più
Bisogno di aiuto?

Non hai trovato quello che cercavi? Contattaci.

Contattaci